Meteo del 15 aprile: che tempo farà?

```html
Meteo Italia: Martedì 15 Aprile all'Insegna dell'Instabilità - Previsioni Dettagliate
Buongiorno e ben ritrovati con le previsioni del tempo per martedì 15 Aprile. La situazione meteorologica sulla nostra penisola si preannuncia ancora piuttosto variabile, con una netta distinzione tra nord e sud.
Nord Italia: Al mattino, cieli generalmente nuvolosi con possibilità di deboli piogge sparse, soprattutto sulle zone alpine e prealpine. Nel corso del pomeriggio, la nuvolosità tenderà ad aumentare, con rovesci e temporali localmente intensi, in particolare su Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige. Le temperature massime saranno in lieve calo, con valori compresi tra i 14°C e i 18°C. Prestate attenzione a possibili grandinate.
Centro Italia: La giornata inizierà con condizioni di tempo più stabile, con ampie schiarite e temperature miti. Tuttavia, nel pomeriggio, l'instabilità aumenterà, con la formazione di temporali sparsi, in particolare sulle zone interne di Toscana, Umbria e Lazio. Sulle coste tirreniche, possibilità di locali rovesci. Venti deboli variabili. Le temperature massime si attesteranno tra i 18°C e i 22°C.
Sud Italia e Isole: Giornata prevalentemente soleggiata e stabile, con qualche innocuo annuvolamento passeggero. Temperature in aumento, con massime che potranno superare i 24°C in Sicilia e Calabria. Venti deboli di direzione variabile. Mare generalmente calmo.
Tendenza per i prossimi giorni: L'instabilità atmosferica persisterà anche nei giorni successivi, con la possibilità di nuovi rovesci e temporali, soprattutto al centro-nord. Vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti per ulteriori dettagli.
Avviso importante: Si raccomanda la massima prudenza durante i temporali, evitando di sostare sotto alberi o strutture pericolanti.
Seguite sempre gli aggiornamenti meteo delle vostre zone.
Grazie per averci seguito e a presto con nuove previsioni!
```(