Teschietto umano ritrovato nel Reggiano: la scoperta di cinque bambini

Teschietto umano ritrovato nel Reggiano: la scoperta di cinque bambini

Macabra scoperta nel Reggiano: Teschio umano trovato da cinque bambini

Reggio Emilia, – Una scoperta agghiacciante ha scosso la tranquillità di una comunità del Reggiano. Cinque bambini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni, mentre giocavano nei pressi di un fossato, hanno rinvenuto un teschio umano. L'accaduto, avvenuto nel corso di questa settimana, ha immediatamente allertato le autorità e ora la Procura di Reggio Emilia è impegnata nelle indagini per identificare la vittima e ricostruire la dinamica dei fatti.

Il ritrovamento è avvenuto in un canale, in una zona periferica della provincia. I piccoli, immediatamente spaventati dalla macabra scoperta, hanno immediatamente informato i genitori, che a loro volta hanno contattato le forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e gli investigatori della Scientifica, che hanno proceduto al recupero del teschio e all'acquisizione di ogni elemento utile alle indagini.

"Al momento l'identità della vittima è ancora ignota", ha dichiarato il procuratore della Repubblica, aggiungendo: "Sarà fondamentale l'esame del DNA, che ci consentirà di confrontare il profilo genetico con i database a disposizione. Stiamo anche analizzando con attenzione la zona del ritrovamento per individuare eventuali altri resti o indizi che possano aiutarci a ricostruire la vicenda."

Le indagini sono tuttora in corso e si concentrano su diversi fronti. Gli investigatori stanno setacciando le segnalazioni di persone scomparse nella zona e cercando di ricostruire l'eventuale presenza di altri resti umani. L'obiettivo è quello di dare un nome e una storia alla vittima e far luce su questa drammatica vicenda che ha gettato un'ombra di inquietudine sulla comunità. L'età dei bambini coinvolti rende il caso ancora più delicato e le autorità stanno garantendo loro il necessario supporto psicologico.

La Procura ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo o, a seconda degli esiti delle indagini, per reati più gravi. L'esame autoptico sul teschio sarà fondamentale per stabilire le cause della morte e la datazione del decesso. Ogni aggiornamento verrà comunicato alla stampa non appena disponibile.

Si prega di rispettare la privacy dei bambini coinvolti e delle loro famiglie.

(28-04-2025 09:22)