Miami GP: Norris trionfa nella Sprint Race, qualifiche in diretta

Miami GP: Norris trionfa nella Sprint Race, qualifiche in diretta

Doppietta McLaren a Miami: Norris trionfa, Leclerc ko!

Un diluvio di emozioni e di pioggia si è abbattuto sul circuito di Miami durante le qualifiche del Gran Premio di Formula 1. La gara sprint, posticipata di 28 minuti a causa di un nubifragio di notevole intensità, ha visto protagonista assoluta la McLaren. Una doppietta clamorosa per la scuderia inglese, con Lando Norris che ha tagliato per primo il traguardo, precedendo il suo compagno di squadra Oscar Piastri.

La strategia delle gomme si è rivelata decisiva per la Ferrari, che ha conquistato un podio grazie a Lewis Hamilton. Una prestazione di rilievo per la scuderia di Maranello, che però è stata fortemente penalizzata da un incidente che ha coinvolto Charles Leclerc. Il monegasco, infatti, è rimasto coinvolto in un incidente al muro durante il giro di formazione, causando la sua assenza dalla gara sprint. Un duro colpo per la Ferrari, che sperava in una prestazione migliore in questo inizio di stagione.

La gara sprint è stata caratterizzata da una lotta serrata tra i piloti, con sorpassi audaci e momenti di alta tensione. Norris, autore di una guida impeccabile, ha dominato la corsa fin dalle prime fasi, gestendo al meglio le proprie gomme e contenendo gli attacchi degli avversari. Piastri, al suo fianco, ha completato una performance di squadra eccellente, contribuendo al successo McLaren.

Hamilton, terzo al traguardo, ha festeggiato un risultato significativo per la Mercedes, dopo un periodo meno brillante. La scelta strategica della Ferrari, per quanto premiata, non è stata sufficiente a contrastare la potenza della McLaren. La speranza per la Ferrari, e per Leclerc, è riposta nella gara principale di domenica, dove si spera di assistere ad un riscatto del monegasco e di un testa a testa più acceso con la McLaren.

La giornata di Miami ha confermato ancora una volta l'imprevedibilità della Formula 1, con la pioggia che ha modificato radicalmente il corso degli eventi e con le strategie di gara che si sono dimostrate fondamentali per il successo. Il prossimo appuntamento? Il Gran Premio di Miami, con la gara principale che si prospetta già ricca di aspettative e colpi di scena. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti!

(03-05-2025 22:57)