Sprint Miami: Norris trionfa, Piastri e Hamilton sul podio, Antonelli decimo

Doppietta McLaren a Miami, Leclerc ko: Hamilton sul podio!
Un diluvio universale ha ritardato di 28 minuti la partenza dello sprint di Miami, ma la gara è stata comunque spettacolare, regalando emozioni intense e colpi di scena inattesi. La McLaren ha dominato la scena, conquistando una meritatissima doppietta con Lando Norris e Oscar Piastri, che hanno messo in mostra una velocità e una costanza impressionanti. Lewis Hamilton, con una strategia gomme azzeccata, ha completato il podio, approfittando anche degli imprevisti.
Una delusione enorme per Charles Leclerc, che ha visto sfumare ogni possibilità di gara prima ancora che cominciasse. Il monegasco, infatti, è andato a sbattere contro il muro durante il giro di formazione, compromettendo irrimediabilmente la sua partecipazione allo sprint. Una beffa per il pilota Ferrari, che dovrà ora concentrarsi sul recupero in vista della gara di domani. La delusione è stata ulteriormente amplificata dal buon ritmo dimostrato dalla Ferrari nelle qualifiche, in cui sembravano poter lottare per il podio. La strategia delle gomme, invece, ha premiato la Mercedes e le McLaren.
La pioggia battente ha reso la pista estremamente insidiosa, mettendo a dura prova i piloti e le loro vetture. Le squadre hanno dovuto affrontare scelte strategiche complesse, con i team che hanno dovuto valutare attentamente il rischio e la convenienza delle gomme. La scelta della Mercedes, con Hamilton, si è rivelata vincente. La gara sprint è stata un vero e proprio rollercoaster di emozioni, con sorpassi spettacolari e battaglie ruota a ruota fino all'ultima curva. Anche se in ottava posizione nella Sprint race, la prestazione di Guanyu Zhou ha confermato la crescita della Alfa Romeo, il cui team principal si è detto molto soddisfatto della performance del pilota cinese.
La classifica finale vede quindi Norris in testa, seguito da Piastri e Hamilton. Decimo posto per Antonelli, che comunque non ha brillato in una gara condizionata dalle difficili condizioni meteo. Dalle 22 (ora locale) si terranno le qualifiche per la gara principale di domani, dove ci aspettiamo ancora una volta una sfida entusiasmante tra i top team. Riuscirà Leclerc a riscattarsi? La Ferrari potrà recuperare terreno? Il pubblico di Miami attende con il fiato sospeso lo spettacolo.
Seguite gli aggiornamenti sul sito ufficiale della Formula 1: Formula1.com
(