Kashmir: India colpisce nove obiettivi dopo le deflagrazioni.

Kashmir: India colpisce nove obiettivi dopo le deflagrazioni.

Esplosioni nel Kashmir Pakistano: Cresce la Tensione al Confine

Muzaffarabad, Pakistan - Una serie di potenti esplosioni ha scosso il Kashmir pakistano nella giornata odierna. Secondo fonti locali, le deflagrazioni sono state avvertite in diverse aree lungo la Linea di Controllo (LoC). Al momento si segnala almeno una vittima, un bambino, e tre feriti.BRLe cause delle esplosioni sono ancora oggetto di accertamento, ma le prime testimonianze indicano un possibile attacco missilistico proveniente dal territorio indiano.

Fonti governative pakistane hanno dichiarato di stare investigando sull'accaduto e hanno promesso una risposta adeguata se verrà confermata la responsabilità dell'India. Si parla di nove siti colpiti. L'area è da tempo teatro di tensioni tra i due paesi, con frequenti scambi di colpi di artiglieria e accuse reciproche di violazioni del cessate il fuoco.BRLa situazione resta estremamente tesa e si teme un'escalation del conflitto.BR

"Stiamo raccogliendo tutte le informazioni necessarie per fare chiarezza su quanto accaduto," ha affermato un portavoce del governo pakistano. "La priorità adesso è assistere le vittime e garantire la sicurezza della popolazione civile."BRL'esercito pakistano ha dispiegato ulteriori rinforzi nella regione per prevenire ulteriori incidenti. BRIl timore tra la popolazione locale è palpabile, con molti residenti che hanno deciso di abbandonare le proprie case per cercare rifugio in zone più sicure. Le autorità locali stanno fornendo assistenza umanitaria agli sfollati.

(06-05-2025 22:43)