Collega accoltellato, De Maria latitante: ricerche anche per donna scomparsa

Detenuto in permesso aggredisce uomo all'alba: caccia all'uomo a Milano
Milano, - Un clima di tensione e sgomento aleggia a Milano dopo la violenta aggressione avvenuta all'alba di oggi, davanti all'Hotel Berna. Protagonista un detenuto, De Maria, condannato per omicidio e in regime di semilibertà, che ha accoltellato un uomo di 51 anni, di nazionalità egiziana. La vittima, trasportata d'urgenza all'ospedale Niguarda, è attualmente ricoverata in terapia intensiva in gravi condizioni.
Secondo le prime ricostruzioni, De Maria, che stava lavorando fuori dal carcere, avrebbe aggredito l'uomo per cause ancora da accertare. L'aggressione è stata violenta e inaspettata: testimoni raccontano di aver visto il detenuto colpire ripetutamente la vittima con un coltello, prima di darsi alla fuga. Non è ancora chiaro il movente dell'aggressione, le indagini sono in corso per ricostruire l'accaduto.
La fuga di De Maria ha inoltre complicato le indagini. Le forze dell'ordine sono impegnate nelle ricerche dell'uomo, al momento ancora latitante. La gravità della situazione è accentuata dalla scomparsa di una donna, il cui coinvolgimento nell'accaduto è ancora da chiarire, ma che potrebbe essere legata a De Maria. Le indagini si concentrano sulla ricostruzione dei movimenti del detenuto nelle ore precedenti all'aggressione, cercando di stabilire se la donna scomparsa abbia un ruolo nella vicenda.
L'episodio solleva serie preoccupazioni sulla sicurezza dei permessi di lavoro per i detenuti. Il caso di De Maria, infatti, pone in discussione l'efficacia dei controlli e delle misure di sicurezza adottate per i soggetti in regime di semilibertà. L'aggressione, avvenuta in pieno centro cittadino, ha scosso profondamente la comunità milanese. Le autorità stanno lavorando senza sosta per assicurare alla giustizia De Maria e fare luce su quanto accaduto, offrendo allo stesso tempo sostegno alla vittima e alla sua famiglia. Il caso è seguito con apprensione e si attende con ansia l'evolversi delle indagini.
Aggiornamenti verranno pubblicati non appena disponibili. La Questura di Milano invita chiunque abbia informazioni utili a contattare immediatamente le forze dell'ordine.
Si consiglia di consultare il sito del Comune di Milano per eventuali comunicazioni ufficiali.
(