**Rogo nell'abitazione londinese del leader laburista.**

**Rogo nell

```html

Indaga la polizia - Londra, incendio nella casa di Starmer: si sospetta atto vandalico

Londra, [Data odierna] - La polizia metropolitana di Londra ha aperto un'indagine dopo un incendio divampato nella casa del leader laburista, Keir Starmer. L'incidente è avvenuto nella serata di ieri, scatenando una risposta immediata dei vigili del fuoco.


Fonti investigative, che preferiscono rimanere anonime, suggeriscono che si sospetta un atto vandalico. Le fiamme, circoscritte rapidamente dai pompieri, hanno causato danni limitati all'esterno dell'abitazione. Fortunatamente, non si segnalano feriti.


Un portavoce della polizia ha dichiarato: "Siamo a conoscenza di un incendio avvenuto presso un indirizzo residenziale a Londra. Le indagini sono in corso per stabilire le cause dell'incidente. Al momento, stiamo trattando la situazione con la massima serietà e stiamo valutando tutte le possibili piste".


Keir Starmer non ha rilasciato dichiarazioni immediate sull'accaduto. Tuttavia, un breve comunicato del suo ufficio stampa ha confermato l'incidente e ha espresso gratitudine ai vigili del fuoco per il loro intervento tempestivo.


La vicenda ha scosso il mondo politico britannico, con numerosi esponenti di diversi partiti che hanno espresso solidarietà a Starmer e condanna per l'atto vandalico. Le indagini della polizia proseguono a ritmo serrato, nella speranza di individuare al più presto i responsabili.


Maggiori aggiornamenti seguiranno non appena saranno disponibili.

```

(12-05-2025 19:30)