Roma, Internazionali: Alcaraz batte Sinner.

Roma, Internazionali: Alcaraz batte Sinner.

```html

Sinner si arrende ad Alcaraz: Lo spagnolo trionfa a Roma

ROMA - Un'occasione sfumata per Jannik Sinner al Foro Italico. L'azzurro, idolo di casa, è stato sconfitto in due set da Carlos Alcaraz nella semifinale del torneo di Roma. Il punteggio finale, 7-6 (5) 6-1, non rende pienamente giustizia alla battaglia del primo set, ma evidenzia il calo di Sinner nella seconda frazione.

Il primo set è stato un vero e proprio braccio di ferro, con entrambi i giocatori che hanno mostrato un tennis di altissimo livello. Sinner ha lottato su ogni punto, rispondendo colpo su colpo alla potenza e all'aggressività di Alcaraz. Il tie-break è stato decisivo, con lo spagnolo che è riuscito a spuntarla per un soffio.

Nel secondo set, Sinner è apparso meno brillante e Alcaraz ha preso il controllo del match. Lo spagnolo ha sfruttato al meglio il calo fisico e mentale dell'azzurro, chiudendo il set con un netto 6-1.

Nonostante la sconfitta, Sinner ha dimostrato di poter competere alla pari con i migliori giocatori del mondo. Questa partita, seppur amara, rappresenta un importante passo avanti nel suo percorso di crescita. Alcaraz, dal canto suo, conferma di essere uno dei talenti più promettenti del circuito ATP e si candida seriamente alla vittoria finale del torneo.

Ora l'attenzione si sposta sulle prossime sfide per entrambi i giocatori. Sinner dovrà ricaricare le energie e prepararsi al meglio per i prossimi tornei. Alcaraz, invece, si prepara ad affrontare l'atto finale del torneo romano.

La finale vedrà Alcaraz confrontarsi con il vincitore dell'altra semifinale.

```

(18-05-2025 19:13)