Tragedia a Sharm el-Sheikh: turista uccisa da cartellone crollato in aeroporto

Tragedia a Sharm el-Sheikh: turista uccisa da cartellone crollato in aeroporto

Tragedia a Sharm el-Sheikh: cartellone crolla in aeroporto, una turista kazaka muore

Una tragedia ha colpito l'aeroporto internazionale di Sharm el-Sheikh, in Egitto. Un cartellone pubblicitario di grandi dimensioni è crollato, causando la morte di una turista kazaka e ferendo lievemente altre due connazionali. L'incidente, avvenuto nel corso della giornata di oggi, ha scosso la località turistica egiziana, sollevando interrogativi sulla sicurezza delle infrastrutture aeroportuali.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna deceduta si trovava nei pressi del cartellone al momento del crollo. Le altre due donne, anch'esse cittadine del Kazakistan, hanno riportato contusioni e ferite lievi, ricevendo le cure mediche necessarie presso l'ospedale più vicino. Le loro condizioni non sarebbero gravi.

Le autorità egiziane hanno aperto un'inchiesta per accertare le cause dell'incidente. Si ipotizza un cedimento strutturale del cartellone, forse dovuto a un difetto di manutenzione o a condizioni meteorologiche avverse, anche se le informazioni al momento sono ancora frammentarie. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nell'area dell'aeroporto per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

La notizia ha suscitato profonda commozione in Kazakistan, dove le famiglie delle vittime sono state informate e stanno ricevendo assistenza consolare. Il Ministero degli Affari Esteri kazako sta seguendo attentamente la situazione, collaborando con le autorità egiziane per garantire il rimpatrio della salma e il pieno supporto alle persone coinvolte.

L'incidente solleva serie preoccupazioni sulla sicurezza degli aeroporti, luoghi ad alto traffico di persone. Si attende ora l'esito delle indagini per comprendere appieno le responsabilità e adottare misure preventive per evitare simili tragedie in futuro. Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.

La comunità internazionale esprime cordoglio per la vittima e vicinanza alle famiglie colpite. L'incidente evidenzia l'importanza di controlli rigorosi e di una costante manutenzione delle infrastrutture in luoghi ad alta densità di persone, al fine di garantire la sicurezza di tutti.

(19-05-2025 08:13)