Blackout a Nizza, un giorno dopo Cannes: ipotesi sabotaggio

Ancora un blackout, Nizza senza elettricità: sospetti di sabotaggio dopo l'incendio alla sottostazione
Nizza si è svegliata ancora una volta nel buio. Dopo l'incendio che ha colpito una sottostazione elettrica nella notte tra martedì e mercoledì, causando un vasto blackout che ha interessato gran parte della città, la situazione rimane critica. La corrente elettrica è stata ripristinata intorno alle 6:00 di questa mattina, ma la preoccupazione rimane alta, soprattutto alla luce degli eventi di ieri a Cannes, dove un analogo problema ha generato interruzioni di fornitura. L'ipotesi del sabotaggio sta prendendo sempre più piede tra gli investigatori.
Le fiamme, divampate nella sottostazione ubicata in (inserire qui la zona precisa della sottostazione), sono state domate dai vigili del fuoco intervenuti sul posto nel cuore della notte. Le cause dell'incendio sono ancora sotto investigazione, ma le prime analisi sembrano escludere un guasto tecnico di natura ordinaria. L'intensità e la rapidità con cui l'incendio si è propagato, unitamente alle interruzioni di corrente che hanno interessato un'area così vasta, alimentano forti sospetti di un atto doloso.
La situazione a Nizza è stata particolarmente critica, con numerosi disagi per i cittadini, interruzioni dei servizi pubblici, problemi di comunicazione e un'ondata di preoccupazione generale. Molte attività commerciali hanno dovuto rimanere chiuse, causando ingenti perdite economiche. La popolazione ha espresso forte indignazione e richiede chiarezza sulle cause dell'incendio e sul perché questo sia accaduto in così breve tempo dopo quello verificatosi a Cannes.
Il sindaco di Nizza, (inserire qui il nome del sindaco), ha espresso la sua solidarietà ai cittadini colpiti dal blackout e ha assicurato che le autorità stanno lavorando incessantemente per fare luce sull'accaduto e per garantire il ripristino completo e definitivo del servizio elettrico. Sono in corso indagini approfondite da parte della polizia e dei tecnici specializzati per accertare le responsabilità e individuare eventuali colpevoli. La città attende con ansia l'esito delle indagini, nella speranza di scongiurare il ripetersi di simili episodi.
Intanto, la procura di Nizza ha aperto un'inchiesta per incendio colposo e sabotaggio. Le autorità stanno valutando anche l'ipotesi di un collegamento tra i due eventi, quello di Nizza e quello di Cannes, per comprendere se si tratti di azioni coordinate o di episodi isolati. La popolazione attende con trepidazione ulteriori aggiornamenti e spera che la luce torni a splendere definitivamente su Nizza.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti si consiglia di consultare il sito del Comune di Nizza: https://www.nice.fr/
(