Israele avvisa i civili: Evacuate Nuseirat.

```html
Intensificati i Bombardamenti Israeli nella Striscia di Gaza: Appello dell'IDF ai Civili di Nuseirat
Gaza City, [Data Odierna] – Fonti mediatiche palestinesi riferiscono di un'intensificazione dei raid aerei israeliani su diverse aree della Striscia di Gaza nelle ultime ore. Le segnalazioni indicano che obiettivi situati in diverse località sono stati colpiti, con particolare attenzione all'area di Nuseirat.
L'IDF (Forze di Difesa Israeliane) ha diffuso un comunicato diretto alla popolazione civile di Nuseirat, esortandola a stare lontana dalle aree considerate obiettivi militari. Il messaggio, trasmesso attraverso vari canali, invitava i residenti a "prendere le distanze da qualsiasi attività legata a Hamas" e a "cercare rifugio in luoghi sicuri". BRLa motivazione addotta dall'IDF è la presenza di infrastrutture utilizzate da gruppi armati all'interno dell'area residenziale.
Le autorità sanitarie locali segnalano un aumento del numero di feriti a seguito dei bombardamenti. Le ambulanze e i soccorritori faticano a raggiungere alcune zone a causa della persistenza dei raid. BRLe informazioni, al momento frammentarie, indicano che diverse abitazioni sono state danneggiate o distrutte. BR
Il portavoce dell'IDF ha rilasciato una breve dichiarazione, confermando le operazioni in corso e ribadendo l'impegno di Israele a "neutralizzare le minacce provenienti dalla Striscia di Gaza". Non sono stati forniti dettagli specifici sugli obiettivi colpiti o sulla natura delle operazioni. BR
La situazione umanitaria nella Striscia di Gaza rimane critica, con una popolazione civile già provata da anni di conflitto e blocco. Le agenzie umanitarie internazionali hanno lanciato appelli per un immediato cessate il fuoco e per l'accesso senza ostacoli degli aiuti umanitari. BRL'escalation delle violenze desta forte preoccupazione nella comunità internazionale, con appelli alla moderazione e alla ripresa dei negoziati di pace.
Aggiornamenti a seguire.
```(