Stati Uniti in fiamme: proteste dilagano, Trump li definisce "animali a libro paga" e impone il coprifuoco.

Stati Uniti in fiamme: proteste dilagano, Trump li definisce "animali a libro paga" e impone il coprifuoco.

```html

Stati Uniti sull'Orlo: Trump Schiera i Marines a Los Angeles, Monta la Protesta Nazionale

Los Angeles è diventata l'epicentro di una crisi nazionale, con proteste dilaganti che si estendono da New York al Texas. La scintilla è stata l'annuncio del Presidente Trump di dispiegare i Marines e 2000 riservisti della Guardia Nazionale nella città californiana, una mossa che ha scatenato una dura reazione da parte del Governatore Gavin Newsom.

"È illegale, un abuso di potere senza precedenti," ha tuonato Newsom, accusando l'amministrazione Trump di militarizzare la risposta alle proteste e di soffocare il diritto di manifestare pacificamente.

Le proteste, inizialmente concentrate a Los Angeles, si sono rapidamente estese ad altre città, con segnalazioni di arresti a New York e in Texas. La situazione a Los Angeles rimane tesa, nonostante i tentativi di minimizzazione da parte della Sindaca Karen Bass:

"L'area degli scontri è limitata a pochi isolati," ha dichiarato Bass, cercando di rassicurare la popolazione. Tuttavia, le immagini provenienti dalla città mostrano una realtà ben diversa, con strade bloccate, negozi saccheggiati e scontri tra manifestanti e forze dell'ordine.

Il Presidente Trump, dal canto suo, ha mantenuto una linea dura, definendo i manifestanti "animali" e accusandoli di essere "pagati da qualcuno" per fomentare il disordine. Questa retorica infiammatoria ha ulteriormente esacerbato la situazione, alimentando la rabbia e la frustrazione di una popolazione già esasperata.

È stato decretato il coprifuoco in diverse città, nel tentativo di arginare le proteste, ma la tensione rimane palpabile. Resta da vedere se l'intervento dei Marines riuscirà a riportare la calma o se, al contrario, contribuirà ad alimentare ulteriormente la spirale di violenza che sta attanagliando gli Stati Uniti.

Maggiori informazioni sulla posizione della Casa Bianca
Il sito ufficiale del Governatore della California```

(11-06-2025 04:59)