Tragico incidente a Frosinone: quattro vittime in scontro frontale

Tragico incidente a Frosinone: quattro vittime in scontro frontale

Tragedia sulla Via Casilina: Quattro morti nello scontro frontale a Frosinone

Frosinone, – Una tragedia ha sconvolto la notte frosinone. Un terribile incidente stradale sulla Via Casilina ha causato la morte di quattro persone. Lo scontro, avvenuto intorno alle 23:00 di ieri, ha coinvolto due auto che si sono scontrate frontalmente in un punto notoriamente pericoloso della strada statale.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il personale del 118. Le operazioni di soccorso sono state lunghe e complesse a causa della violenza dell'impatto. Purtroppo, per quattro delle persone coinvolte non c'è stato nulla da fare.

Le vittime sono state estratte dalle lamiere contorte dei veicoli e trasportate all'ospedale di Frosinone, dove è stato purtroppo constatato il decesso. Le dinamiche dell'incidente sono ancora sotto investigazione. I Carabinieri stanno effettuando tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica dello schianto e accertare eventuali responsabilità. Si ipotizza una possibile perdita di controllo da parte di uno dei due conducenti, ma al momento rimangono solo ipotesi.

La Via Casilina, arteria fondamentale per il collegamento tra Roma e il sud Italia, è teatro di numerosi incidenti stradali. In passato sono state avanzate diverse richieste di interventi per migliorare la sicurezza della strada, ma purtroppo ad oggi sembrano essere rimaste lettera morta. L’incidente di ieri sera ripropone con drammatica urgenza la necessità di investire in infrastrutture stradali più sicure e di promuovere campagne di sensibilizzazione per una guida responsabile.

La comunità di Frosinone è sotto shock per la gravità dell'accaduto. Il sindaco di Frosinone ha espresso il proprio cordoglio per le vittime e vicinanza alle loro famiglie, annunciando anche un periodo di lutto cittadino.

Per informazioni più dettagliate è possibile contattare:
Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone: +39 0775 223111
Presidio Ospedaliero di Frosinone: +39 0775 811

Seguiremo gli sviluppi della vicenda e forniremo aggiornamenti non appena disponibili.

(21-06-2025 09:04)