Ondata di calore, operai colpiti: uno lotta tra la vita e la morte.

```html
Tragedia sul Lavoro a Tezze sul Brenta: Due Operai Colpiti da Malore, Uno in Coma
Tezze sul Brenta (VI) - Mattinata di grande apprensione a Tezze sul Brenta, nel Vicentino, dove due operai sono stati colpiti da un grave malore mentre lavoravano all'interno di una buca. L'incidente è avvenuto nella mattinata odierna e ha richiesto l'immediato intervento dei soccorsi.
Secondo le prime ricostruzioni, i due uomini stavano eseguendo lavori di manutenzione quando, a causa del caldo intenso e presumibilmente delle condizioni di lavoro gravose, si sono sentiti male. Uno dei due operai ha perso conoscenza e si trova attualmente ricoverato in coma presso l'ospedale di zona. Le sue condizioni sono giudicate critiche dai medici. L'altro operaio, pur avendo accusato il malore, è fortunatamente in condizioni meno gravi e riceve le cure necessarie.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 con ambulanze ed elicottero, oltre ai Carabinieri e ai tecnici dello Spisal (Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) per effettuare i rilievi del caso e accertare le cause dell'incidente. L'area è stata messa in sicurezza.
Le autorità competenti hanno avviato un'inchiesta per far luce sull'accaduto e verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza sul lavoro. Particolare attenzione sarà dedicata alle condizioni ambientali in cui operavano i lavoratori e all'adeguatezza delle misure di prevenzione adottate. La comunità locale è in ansia per le sorti dei due operai, in attesa di aggiornamenti sulle loro condizioni di salute.
BR La prefettura ha espresso cordoglio e vicinanza alle famiglie degli operai coinvolti. BR È fondamentale garantire la massima sicurezza nei luoghi di lavoro per evitare simili tragedie.
```(