Gaza: raid israeliano su centro aiuti, nove morti.

```html
Israele-Gaza: Tensioni alle Stelle per la Visita di Ben Gvir e Accuse all'IDF
Le tensioni tra Israele e Gaza sono nuovamente al culmine. BRLa visita del Ministro Ben Gvir a un leader palestinese detenuto in carcere ha scatenato aspre polemiche, con molti che la considerano una provocazione deliberata in un momento già estremamente delicato. BRLe reazioni non si sono fatte attendere, alimentando ulteriormente un clima di diffidenza e rabbia.
Parallelamente, i media locali e internazionali riportano accuse gravissime contro un'unità dell'IDF (Forze di Difesa Israeliane), accusata di condurre una campagna di diffamazione nei confronti di giornalisti operanti nella Striscia di Gaza. BRQueste accuse, se confermate, solleverebbero seri interrogativi sulla libertà di stampa e sul diritto all'informazione in una zona di conflitto.
La situazione umanitaria a Gaza rimane disperata. BRSecondo fonti locali, nove palestinesi sono stati uccisi in un centro di distribuzione di aiuti. BRLe circostanze esatte dell'incidente sono ancora oggetto di indagine, ma l'episodio evidenzia la precaria situazione in cui versa la popolazione civile, stremata da mesi di conflitto e privazioni.
Aggiornamenti seguiranno.
```(