Ecco un titolo riformulato: **Adolescente iraniano radicalizzato a Milano: conversione e giuramento all'ISIS portano all'arresto.**

Ecco un titolo riformulato:

**Adolescente iraniano radicalizzato a Milano: conversione e giuramento all

```html

Milano: Sedicenne Iraniano Arrestato per Apologia dell'ISIS e Propaganda Online

Milano, [Data odierna]: Un sedicenne di origine iraniana residente a Milano è stato arrestato oggi con l'accusa di apologia di terrorismo e istigazione all'odio razziale e religioso. Il giovane, convertitosi di recente al fondamentalismo islamico, si definiva online "l'incubo dei grattacieli", un chiaro e inquietante riferimento agli attentati dell'11 settembre 2001.

Le indagini, condotte dalla Digos di Milano in collaborazione con la Polizia Postale, hanno rivelato un'intensa attività di propaganda online da parte del minore. Attraverso diversi profili social, il ragazzo diffondeva materiale inneggiante all'ISIS e incitava alla violenza contro gli "infedeli".

Secondo quanto emerso dalle indagini, il sedicenne aveva giurato fedeltà all'organizzazione terroristica e pianificava azioni violente sul territorio nazionale. La rapidità dell'intervento delle forze dell'ordine ha impedito che tali piani potessero concretizzarsi.

La vicenda ha destato forte preoccupazione, sollevando interrogativi sulla radicalizzazione giovanile online e sulla necessità di un maggiore controllo e monitoraggio delle attività sui social network. Le autorità competenti stanno ora valutando il coinvolgimento di altre persone nella rete di propaganda del sedicenne.

Al momento, il giovane si trova in un centro di detenzione minorile a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

```

(13-07-2025 15:27)