Gaza: Bombardamento israeliano devasta impianto idrico, strage di minori.

Gaza: Bombardamento israeliano devasta impianto idrico, strage di minori.

```html

Tragedia a Gaza: Attacchi Israeliani Colpiscono Civili, Sale a 40 il Bilancio delle Vittime

Gaza, [Data Odierna] - Una giornata di terrore nella Striscia di Gaza, segnata da intensi bombardamenti israeliani che hanno causato la morte di almeno 40 persone, tra cui 6 bambini. Il raid più letale ha colpito un sito di distribuzione dell'acqua, lasciando una scia di distruzione e dolore.

Secondo fonti mediche locali, il numero delle vittime potrebbe aumentare nelle prossime ore, a causa della gravità delle ferite riportate da molti civili. I soccorritori stanno lavorando senza sosta per estrarre i corpi dalle macerie, in una situazione resa ancora più difficile dalla carenza di risorse e dall'interruzione delle forniture di energia elettrica.

Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno dichiarato che l'attacco al sito di distribuzione dell'acqua è stato causato da un "malfunzionamento tecnico", promettendo di avviare un'indagine per accertare le responsabilità. Questa affermazione ha suscitato indignazione e incredulità tra la popolazione palestinese e le organizzazioni umanitarie, che denunciano la mancanza di accuratezza dei bombardamenti israeliani e il mancato rispetto del diritto internazionale.

Nel frattempo, il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato di aver dato il suo "ok" a un'intesa per la tregua, ma ha ribadito che le forze israeliane non si ritireranno da Gaza fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati. "Non ce ne andiamo da Gaza," ha affermato Netanyahu, alimentando le preoccupazioni per una possibile escalation del conflitto.

La situazione umanitaria nella Striscia di Gaza è sempre più critica. La mancanza di acqua potabile, cibo e medicinali sta mettendo a dura prova la popolazione civile, già provata da anni di blocco e conflitti armati. Organizzazioni come l'Ufficio di Coordinamento degli Affari Umanitari delle Nazioni Unite (OCHA) hanno lanciato un appello urgente alla comunità internazionale per fornire aiuti immediati e garantire la protezione dei civili.Il Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR) è sul campo per aiutare i feriti.

La comunità internazionale è chiamata ad agire con urgenza per porre fine a questa spirale di violenza e per garantire il rispetto dei diritti umani e del diritto internazionale umanitario.

```

(13-07-2025 22:12)