Ecco un titolo alternativo: **Caso del bambino scomparso: "Senza la testimonianza, il caso sarebbe rimasto irrisolto"**

Ecco un titolo alternativo:

**Caso del bambino scomparso: "Senza la testimonianza, il caso sarebbe rimasto irrisolto"**

```html

Imperia: Svolta nel ritrovamento del piccolo scomparso, decisiva la collaborazione

Imperia, [Data Odierna] - Si è tenuta oggi una conferenza stampa presso la Prefettura di Imperia, dove il Prefetto ha illustrato i dettagli che hanno portato al felice ritrovamento del bambino scomparso nei giorni scorsi. "Siamo immensamente grati a tutti coloro che hanno partecipato alle ricerche", ha dichiarato il Prefetto, visibilmente emozionato. "La sinergia tra le forze dell'ordine, i vigili del fuoco, la protezione civile e, soprattutto, i volontari, è stata fondamentale".

Un momento particolarmente toccante è stato il racconto del volontario che ha materialmente ritrovato il bambino. "Lo abbiamo visto immobile", ha spiegato il volontario, "sembrava privo di sensi. Poi, improvvisamente, ha mosso un braccio e abbiamo capito che era vivo. È stata un'emozione indescrivibile". BR Il Prefetto ha poi sottolineato l'importanza cruciale di un testimone chiave. "Se il testimone interrogato non avesse collaborato pienamente con le autorità", ha affermato, "temo che non saremmo stati in grado di risolvere il caso in tempi così brevi". La collaborazione del testimone ha permesso agli investigatori di restringere il campo delle ricerche e concentrare gli sforzi in un'area specifica, che si è poi rivelata quella giusta.

Al termine della conferenza, il Prefetto ha rivolto un appello alla cittadinanza: "Questo episodio ci ricorda l'importanza della solidarietà e della collaborazione. In momenti di difficoltà, è fondamentale che tutti si sentano parte di una comunità e che siano pronti a dare il proprio contributo". Il bambino, attualmente in buone condizioni di salute, è stato affidato alle cure dei sanitari e presto potrà riabbracciare la sua famiglia. BR La vicenda ha tenuto con il fiato sospeso l'intera provincia, ma si è conclusa con un lieto fine grazie all'impegno e alla dedizione di tutti coloro che hanno partecipato alle ricerche.

Maggiori dettagli saranno forniti nelle prossime ore.

```

(13-07-2025 13:53)