Tragedia a Napoli: crollo in cantiere, tre operai perdono la vita.

**Tragedia a Napoli: Cede Impalcatura, Tre Operai Perdono la Vita**
*Napoli, [inserire data]*- Una terribile tragedia ha colpito oggi il capoluogo campano. Tre operai hanno perso la vita a seguito del crollo di un'impalcatura in un cantiere edile in pieno centro.
Secondo le prime ricostruzioni, le vittime stavano lavorando alla ristrutturazione di un palazzo quando, per cause ancora da accertare, l'impalcatura su cui si trovavano ha ceduto improvvisamente. Gli operai sono precipitati nel vuoto da un'altezza di circa sei piani, morendo sul colpo.
***Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco*** e delle ambulanze del 118, ma per i tre uomini non c'era più nulla da fare. Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia di Stato e i tecnici dell'ASL per effettuare i rilievi del caso e avviare le indagini per stabilire le cause del crollo.
**La Procura ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo plurimo.** Si cercherà di accertare se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza sul lavoro e se vi siano responsabilità da parte dei titolari dell'impresa edile o del direttore dei lavori.
*Il cantiere è stato posto sotto sequestro* e le attività sono state sospese. La notizia ha destato profondo cordoglio in tutta la città.
La sicurezza sul lavoro rimane, purtroppo, una piaga nel nostro Paese. *Episodi come questo ci ricordano l'importanza di investire nella prevenzione e nel controllo*, affinché simili tragedie non si ripetano.
(