Tragedia a Napoli: cedimento ascensore, tre lavoratori deceduti nel quartiere Arenella.

Tragedia a Napoli: cedimento ascensore, tre lavoratori deceduti nel quartiere Arenella.

```html

Tragedia all'Arenella: Crollo di un Montacarichi, Tre Operai Perdono la Vita

Napoli - Una giornata di lavoro si è trasformata in tragedia nel quartiere Arenella. Tre operai hanno perso la vita a seguito del crollo di un montacarichi all'interno di un cantiere edile.

L'incidente è avvenuto questa mattina in una palazzina dove erano in corso lavori di manutenzione. Le vittime, secondo le prime ricostruzioni, avevano circa 50 anni ed erano impegnate in attività di manutenzione. Si ipotizza che l'ascensore di cantiere si sia improvvisamente capovolto, provocando la caduta nel vuoto dei tre lavoratori.

Le autorità competenti sono immediatamente intervenute sul luogo dell'incidente. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, le ambulanze del 118 e le forze dell'ordine. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei tre operai.

Al momento, sono in corso le indagini per accertare le cause del crollo. Gli inquirenti stanno cercando di capire se ci siano state negligenze o violazioni delle norme di sicurezza sul lavoro.
L'area è stata posta sotto sequestro per permettere agli esperti di effettuare tutti i rilievi necessari.

Questo tragico evento riaccende i riflettori sulla sicurezza nei cantieri edili e sulla necessità di controlli più rigorosi per prevenire incidenti sul lavoro.
La comunità locale è sconvolta dalla notizia e si stringe attorno alle famiglie delle vittime.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

```

(25-07-2025 10:41)