Pesaro: interrogatori imminenti per i 24 coinvolti nell'inchiesta.

Pesaro: interrogatori imminenti per i 24 coinvolti nell

```html

Inchiesta a Pesaro: Stefano Esposto il primo interrogato

Pesaro, [data odierna] - Si sono aperti questa mattina gli interrogatori dei 24 indagati nell'ambito dell'inchiesta che sta scuotendo il mondo del no profit pesarese. Il primo a comparire davanti agli inquirenti è stato Stefano Esposto, figura di spicco a capo delle associazioni Opera Maestra e Stella Polare.

L'attesa davanti al tribunale era palpabile, con numerosi giornalisti e curiosi ad assistere all'arrivo di Esposto. L'interrogatorio, iniziato intorno alle 9:00, si è protratto per diverse ore. Al momento non sono trapelate indiscrezioni sul contenuto delle domande e delle risposte fornite da Esposto.

L'inchiesta, coordinata dalla Procura di Pesaro, verte su presunte irregolarità nella gestione dei fondi destinati alle attività delle associazioni. Le accuse ipotizzate a vario titolo sono di malversazione, truffa aggravata e riciclaggio.

Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sulle indagini, ma si prevede che nei prossimi giorni proseguiranno gli interrogatori degli altri 23 indagati. L'inchiesta mira a fare luce sulla corretta destinazione dei fondi pubblici e privati erogati alle associazioni coinvolte, al fine di garantire la trasparenza e la legalità nel settore del no profit.

Abbiamo cercato di contattare i legali di Esposto, ma al momento non hanno rilasciato dichiarazioni. Seguiremo da vicino gli sviluppi di questa vicenda, fornendo aggiornamenti costanti ai nostri lettori.

Per ulteriori informazioni sul ruolo del Terzo Settore nelle Marche, è possibile consultare il sito del Regione Marche.

```

(26-07-2025 13:53)