Spa-Francorchamps: Norris fulmina tutti, doppietta McLaren. Leclerc terzo, weekend nero per Hamilton e Antonelli.

GP Belgio, Qualifiche Shock: McLaren domina, Leclerc Insegue, Disastro per Hamilton e Antonelli!
Spa-Francorchamps, Belgio - Il circuito delle Ardenne ha regalato una sessione di qualifiche del Gran Premio del Belgio ricca di sorprese e colpi di scena. La McLaren si conferma in forma smagliante con un'altra incredibile doppietta, ma la Ferrari di Leclerc non molla.
Norris ha conquistato una pole position sensazionale, precedendo il compagno di squadra Piastri. La scuderia di Woking dimostra ancora una volta di aver trovato la chiave per sfruttare al meglio le proprie monoposto su questo tracciato tecnico e impegnativo. Il monegasco Leclerc ha strappato una preziosa terza posizione, dimostrando che la Ferrari è in crescita e pronta a dare battaglia in gara.
Inaspettatamente, Verstappen si è dovuto accontentare di un deludente quarto posto, una posizione insolita per il campione del mondo in carica. Cosa sarà successo?
Il vero colpo di scena della giornata riguarda però le eliminazioni immediate in Q1 di Hamilton e del giovane talento italiano Antonelli. Un risultato assolutamente inatteso per entrambi, che dovranno rimontare posizioni in gara per cercare di portare a casa punti importanti. Un vero disastro per i due piloti che non sono riusciti a trovare il feeling giusto con la pista e le condizioni meteo variabili.
La gara di domani si preannuncia quindi incerta e piena di emozioni. Riuscirà la McLaren a confermare la sua superiorità? La Ferrari sarà in grado di impensierire le vetture inglesi? E soprattutto, Hamilton e Antonelli riusciranno a rimontare e a salvare il loro weekend? Non resta che aspettare il semaforo verde!
(