Tragedia familiare: anziano soffoca la consorte disabile e prova a togliersi la vita.

```html
Tragedia nel Torinese: 89enne Arrestato per l'Omicidio della Moglie Disabile
Un'onda di sgomento ha travolto la comunità del Torinese dopo che un uomo di 89 anni è stato arrestato con l'accusa di aver ucciso la moglie, un'ottantenne costretta da anni su una sedia a rotelle. BR Il dramma si è consumato nella serata di ieri, quando le forze dell'ordine sono intervenute nell'abitazione della coppia, a seguito di una chiamata di emergenza.
Secondo le prime ricostruzioni, l'anziano, dopo aver soffocato la consorte, avrebbe tentato di togliersi la vita. Fortunatamente, l'intervento tempestivo dei soccorritori ha impedito il compiersi di un ulteriore dramma. BR L'uomo è stato immediatamente trasportato in ospedale e successivamente arrestato. Al momento si trova piantonato in stato di arresto.
La vicenda ha destato profonda tristezza anche perché, secondo quanto emerso, l'89enne aveva recentemente richiesto assistenza al Comune per poter adattare l'abitazione alle esigenze della moglie, affetta da grave disabilità. Un appello rimasto, a quanto pare, senza risposta immediata, gettando un'ombra di interrogativi sulle possibili motivazioni del gesto disperato. BR Le indagini sono in corso per chiarire tutti gli aspetti di questa terribile vicenda e per accertare eventuali responsabilità.
Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.
```(