GP Ungheria: Leclerc sorprende tutti, McLaren alle sue spalle in qualifica.

```html
Ferrari ruggisce a Budapest: Leclerc in pole position!
Ungheria in delirio per la Ferrari! Charles Leclerc ha conquistato una pole position sensazionale all'Hungaroring, mandando in visibilio i tifosi del Cavallino Rampante. Il monegasco, autore di un giro perfetto, ha preceduto le due McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris, con quest'ultimo che ha strappato la terza posizione al compagno di squadra per pochi millesimi. Una prima fila interamente tinta di rosso che fa sognare i ferraristi, dopo un inizio di stagione altalenante.
"È incredibile! Non mi aspettavo di essere in pole qui," ha dichiarato un emozionato Leclerc ai microfoni dopo la qualifica. "La macchina è andata benissimo e il team ha fatto un lavoro fantastico. Adesso dobbiamo concentrarci sulla gara di domani e cercare di convertire questa pole in una vittoria."BRLa Ferrari sembra aver trovato la quadra su una pista che sulla carta non era favorevole alle sue caratteristiche. La SF-24 ha dimostrato di avere un ottimo passo gara e Leclerc è determinato a riscattare le delusioni passate.
Delusione invece per Lewis Hamilton, solamente dodicesimo. Il sette volte campione del mondo non è riuscito a trovare il feeling giusto con la sua Mercedes e dovrà cercare una rimonta difficile in gara.BRAnche George Russell non è andato oltre la diciottesima posizione, confermando le difficoltà della Mercedes su questo tracciato.
La gara di domani si preannuncia quindi ricca di emozioni. Leclerc partirà davanti a tutti, ma le McLaren si sono dimostrate molto competitive e pronte a dare battaglia. Sarà fondamentale la strategia e la gestione delle gomme per portare a casa un risultato importante. Riuscirà la Ferrari a tornare alla vittoria dopo un lungo digiuno? L'Hungaroring è pronto a rispondere.
```(