Ecco un'opzione: **Vaccini: Medici contrari prendono piede, Ordini professionali chiedono a Schillaci una revisione della commissione.**

Ecco un

```html

Nomi 'No-Vax' nella Commissione Sanitaria: Zaia appoggia le dimissioni, Ordini dei Medici insorgono

La polemica infuria sulla nomina di alcuni esperti all'interno delle commissioni ministeriali della Salute, in particolare per quanto riguarda il tema vaccini.

"È una scelta inopportuna," tuonano diversi Ordini dei Medici, che chiedono al Ministro della Salute di rivedere la composizione della commissione.

A sollevare il polverone è stata soprattutto la presenza di figure che, in passato, si sono apertamente schierate contro la campagna vaccinale anti-Covid, mettendo in dubbio l'efficacia e la sicurezza dei vaccini. La loro nomina, secondo gli Ordini dei Medici, rischia di minare la fiducia dei cittadini nei confronti della scienza e delle istituzioni sanitarie.

Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, ha espresso pubblicamente il suo sostegno alla dottoressa che si è dimessa dalla commissione in segno di protesta. "Un gesto di grande responsabilità e coerenza," ha commentato Zaia, sottolineando l'importanza di garantire che gli esperti chiamati a ricoprire ruoli chiave nel sistema sanitario siano figure autorevoli e riconosciute per la loro competenza scientifica.

La vicenda ha scatenato un acceso dibattito politico e mediatico. Da un lato, si levano voci che difendono la libertà di pensiero e l'importanza di includere diverse posizioni all'interno delle commissioni. Dall'altro, si ribadisce la necessità di tutelare la salute pubblica e di affidarsi esclusivamente a esperti con comprovate competenze scientifiche e una posizione chiara a favore della vaccinazione.

Resta da vedere se il Ministro della Salute cederà alle pressioni degli Ordini dei Medici e modificherà la composizione della commissione. La vicenda è destinata a tenere banco nelle prossime settimane, alimentando ulteriormente il dibattito sul tema vaccini e sul ruolo degli esperti nel sistema sanitario.```

(09-08-2025 15:50)