Arresto in Australia: uomo tenta di salire su una nave da crociera

Arresto in Australia: uomo tenta di salire su una nave da crociera

Arrampicata notturna su nave da crociera: 29enne arrestato a Sydney

Un uomo di 29 anni è stato arrestato dalla polizia di Sydney dopo un tentativo piuttosto singolare di imbarco su una nave da crociera. L'uomo, di cui per ora non sono state rese note le generalità, è stato sorpreso nella notte mentre cercava di scalare le robuste funi di ormeggio di una grande nave da crociera ormeggiata nel porto di Sydney.

L'incredibile scena si è svolta sotto gli occhi sorpresi di alcuni testimoni, che hanno immediatamente allertato le autorità. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo avrebbe tentato di raggiungere il ponte della nave, utilizzando le cime come improbabili appigli.

"Un'impresa audace, quanto pericolosa," ha commentato un portavoce della polizia, aggiungendo che l'uomo è stato fermato senza resistenza. Le motivazioni dietro questo insolito tentativo di imbarco non sono ancora chiare. Gli investigatori stanno cercando di capire se si sia trattato di un atto vandalico, di un tentativo di accesso non autorizzato o di un episodio legato a problemi di salute mentale.

L'incidente ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza del porto di Sydney. La polizia sta intensificando i controlli nelle aree portuali per prevenire simili episodi in futuro.

"La sicurezza dei nostri cittadini e delle navi nel porto è la nostra priorità assoluta," ha sottolineato il portavoce, invitando chiunque abbia assistito all'evento o possieda informazioni utili a contattare le autorità.

L'uomo arrestato è stato accusato di violazione di proprietà privata e altri reati minori correlati all'accaduto. È atteso un aggiornamento sulle indagini nelle prossime ore. L'incidente evidenzia la necessità di una maggiore vigilanza nei porti e di una costante attenzione alle potenziali minacce alla sicurezza.

Il video di alcuni testimoni oculari, diffuso sui social media, mostra l'uomo che si arrampica con difficoltà sulle cime, illuminato dalle luci della città.

L'episodio, pur apparentemente bizzarro, pone l'accento sull'importanza della sicurezza marittima e sulle misure preventive da adottare per garantire la protezione di persone e infrastrutture. Ulteriori informazioni su Sydney

(21-05-2025 11:56)