Giallo a Napoli: nove mesi, fratture multiple e indagini in corso

Giallo a Napoli: nove mesi, fratture multiple e indagini in corso

Bambino di nove mesi ricoverato a Napoli in gravissime condizioni: indagini in corso

Un bambino di nove mesi è stato ricoverato in rianimazione pediatrica a Napoli in condizioni gravissime, con prognosi riservata. Il piccolo presenta gravi fratture e ematomi, e le forze dell'ordine stanno indagando per accertare le cause delle lesioni e individuare eventuali responsabilità.

Secondo le prime informazioni trapelate, il bambino è giunto in ospedale con lesioni compatibili con traumi importanti. I medici si sono subito attivati per stabilizzare le sue condizioni, ma la situazione rimane critica. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire con precisione la sequenza degli eventi che hanno portato al ricovero d'urgenza del piccolo. Le indagini si concentrano in particolare sui momenti precedenti l'arrivo in ospedale, cercando di capire chi fosse presente in casa e se vi siano elementi che possano far luce sulle origini dei traumi.

L'inchiesta è ancora nelle sue fasi iniziali, ma gli inquirenti stanno ascoltando i familiari e chiunque potesse fornire informazioni utili. Verrà effettuata un'accurata analisi medica per determinare con precisione la natura e la gravità delle lesioni, e per capire se siano state causate da un singolo evento o da una serie di episodi. L'obiettivo è quello di fare piena chiarezza sulla vicenda e di accertare se ci siano responsabilità penali.

La notizia ha suscitato profonda commozione e preoccupazione nella città di Napoli. L'intera comunità si stringe attorno al piccolo e alla sua famiglia, augurandosi un positivo ed immediato miglioramento delle sue condizioni di salute.
La Procura della Repubblica di Napoli ha aperto un'inchiesta per accertare l'accaduto. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.
Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

Per approfondire il tema della violenza sui minori, è possibile consultare le risorse online del Telefono Azzurro: https://www.telefonoazzurro.it/

(06-06-2025 13:32)