Trump e Musk: Tensione e accuse reciproche

Scontro Trump-Musk: accuse, minacce e crollo in Borsa
Uno scontro senza precedenti sta scuotendo il mondo della politica e della finanza. Donald Trump e Elon Musk, due colossi del potere, si sono scagliati l'uno contro l'altro con accuse reciproche veementi sui social media, provocando un'ondata di sconcerto e un pesante crollo delle azioni Tesla.
"Mi ha molto deluso", ha tuonato Trump su Truth Social, riferendosi a Musk. Il magnate immobiliare, visibilmente irritato, ha accusato Musk di ingratitudine, ricordando il suo sostegno passato. La critica più pesante, però, è giunta con l'allusione a presunti legami con Jeffrey Epstein, affermando: "Era nei file Epstein". Un'affermazione grave, che ha immediatamente innescato una reazione altrettanto veemente da parte di Musk.
Musk, da parte sua, non ha risposto direttamente alle accuse, ma ha pubblicato una serie di tweet criptici, alimentando ulteriormente la polemica. In seguito, ha minacciato di fondare un nuovo partito politico, un'azione che potrebbe rimescolare ulteriormente le carte in gioco del panorama politico americano.
La Casa Bianca ha definito l'episodio "sfortunato", evitando di entrare nel merito delle accuse specifiche. Tuttavia, la gravità dello scontro è evidente anche dalla reazione del mercato finanziario: le azioni Tesla hanno subito un pesante crollo in seguito alle dichiarazioni di Trump.
L'attesa ora è per una possibile telefonata di chiarimento tra i due protagonisti. La tensione rimane altissima, e le conseguenze di questo scontro potrebbero avere ripercussioni a lungo termine sia sulla scena politica che su quella economica. Resta da capire se i due riusciranno a trovare un punto d'incontro o se la guerra a distanza continuerà, con prevedibili conseguenze devastanti per entrambi.
L'episodio evidenzia l'impatto sempre maggiore dei social media sulla politica e l'economia, e la necessità di una maggiore responsabilità nell'utilizzo di queste piattaforme da parte di figure di tale rilievo.
Lo scontro continua, e il mondo osserva con il fiato sospeso.
(