Boccia attacca: "L'esecutivo danneggia l'Italia e sfida la Campania".

```html
Tensioni nella maggioranza, Boccia (PD) attacca: "Governo dannoso, attacchi inaccettabili alla Campania"
Roma, [Data Odierna] - Il clima politico si surriscalda a Palazzo Madama. L'intervista esclusiva al capogruppo del Partito Democratico al Senato, Francesco Boccia, rivela un quadro di forte tensione all'interno della maggioranza di governo. "Assistiamo a continui cambi di idea, dettati unicamente da calcoli elettorali", afferma Boccia con tono deciso.
Secondo il senatore dem, le ragioni di questa instabilità sarebbero molteplici: "Salvini difende disperatamente la sua posizione in Veneto, Forza Italia alza continuamente il prezzo per il suo sostegno, mentre Fratelli d'Italia si barcamena nel tentativo di non far saltare il banco, ma con risultati sempre più incerti".
Ma l'affondo più duro riguarda la gestione del governo e, in particolare, le recenti polemiche sulla Campania: "Questo governo sta facendo male al Paese - tuona Boccia - e non esita a provocare la nostra regione con attacchi inaccettabili e strumentali". Il capogruppo del PD al Senato non entra nel dettaglio delle provocazioni, ma lascia intendere che la situazione è ormai insostenibile. La dura presa di posizione di Boccia preannuncia nuove scintille nel già turbolento panorama politico italiano. Resta da vedere quali saranno le prossime mosse del governo e come reagiranno le altre forze politiche a queste accuse.
```(