Meno afa, più pioggia: violenti temporali su Como e Bergamo, aerei dirottati da Orio al Serio.

Meno afa, più pioggia: violenti temporali su Como e Bergamo, aerei dirottati da Orio al Serio.

```html

Meteo pazzo: Tregua dal caldo, ma incombe il rischio nubifragi e grandine!

Oggi, si registra un lieve calo termico su gran parte del territorio nazionale, una boccata d'aria fresca dopo le recenti ondate di calore. Ma attenzione, la tregua sarà di breve durata. Le previsioni meteo indicano un forte e diffuso peggioramento a partire da domenica.

Allerta meteo: Prepariamoci a fenomeni intensi. Sono previsti violenti temporali, accompagnati da grandine e forti raffiche di vento, in particolare nelle regioni settentrionali.

Situazione critica al Nord: Le prime avvisaglie si sono già manifestate. Un violento nubifragio si è abbattuto su Como e Bergamo, causando disagi e allagamenti. A Orio al Serio, alcuni voli sono stati dirottati a causa delle condizioni meteorologiche avverse.

Le autorità competenti raccomandano di prestare massima attenzione e di seguire gli aggiornamenti meteo. Si consiglia di evitare spostamenti non necessari e di mettere in sicurezza beni e persone. Per informazioni utili sulla prevenzione dei rischi legati al maltempo, si può consultare il sito del Dipartimento della Protezione Civile.

La situazione è in costante evoluzione. Restate aggiornati con le nostre news!

```

(05-07-2025 11:34)