Silverstone, prove libere 3: Leclerc svetta, qualifiche infuocate nel pomeriggio.

Silverstone, prove libere 3: Leclerc svetta, qualifiche infuocate nel pomeriggio.

```html

Gp Gran Bretagna: Leclerc Stupisce nelle Libere, McLaren Sotto Pressione!

Silverstone infiamma i motori! La terza sessione di prove libere del Gp di Gran Bretagna ha visto un sorprendente Charles Leclerc conquistare la vetta, alimentando le speranze di un weekend competitivo per la Ferrari. La scuderia di Maranello, galvanizzata dal podio conquistato in Austria, sembra aver trovato un buon assetto per il tracciato britannico, puntando a un ulteriore salto di qualità nella performance.

Il monegasco ha fermato il cronometro con un tempo di riferimento che ha messo in difficoltà la McLaren, apparsa fino a ieri dominatrice. La squadra di Woking, forte delle recenti prestazioni e con un Lando Norris in grande forma, è chiamata a confermare il proprio potenziale e a rispondere all'attacco della Ferrari. Sarà fondamentale analizzare i dati raccolti durante le libere per ottimizzare la vettura in vista delle qualifiche.

La lotta per la pole position, in programma alle ore 16:00 locali, si preannuncia infuocata. Red Bull, sebbene non abbia brillato particolarmente nelle libere, resta una seria contendente, con Max Verstappen determinato a recuperare terreno dopo un inizio di weekend non ottimale. Occhi puntati anche su Mercedes che, davanti al pubblico di casa, vorrà sicuramente dire la sua.

Le qualifiche saranno cruciali per definire la griglia di partenza e per capire se Ferrari sarà effettivamente in grado di impensierire McLaren e Red Bull nella gara di domenica. Un risultato positivo permetterebbe alla Rossa di avvicinarsi ulteriormente ai vertici della classifica costruttori.

```

(05-07-2025 15:23)