Ecco un titolo riformulato: **Ignudi contro la corrida: protesta a Pamplona prima di San Firmino**

```html
Pamplona: Attivisti Nudi Protestano Contro la Crudeltà Animale Prima della Fiesta di San Firmino
Pamplona, Spagna - Poche ore prima dell'inizio della celebre Fiesta di San Firmino, un gruppo di attivisti per i diritti degli animali ha inscenato una protesta audace e scioccante nel cuore di Pamplona. Completamente nudi e cosparsi di finte macchie di sangue, gli attivisti si sono radunati per denunciare la crudeltà insita nella tradizionale corrida e nella "corrida de toros", l'iconica corsa dei tori che attira ogni anno oltre un milione di visitatori.
La protesta, organizzata da diverse associazioni animaliste internazionali, mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla sofferenza che i tori subiscono durante la festa. Gli attivisti sostengono che la corrida, e in particolare la corsa, sono forme di tortura che non hanno posto in una società moderna e compassionevole. "Vogliamo che la gente rifletta sul costo della 'tradizione' in termini di vite e sofferenza animale," ha dichiarato una portavoce del gruppo di manifestanti.
La protesta si è svolta pacificamente, ma ha attirato una grande folla di curiosi e sostenitori. La polizia locale ha monitorato attentamente la situazione per garantire che non vi fossero disordini. Sebbene la festa di San Firmino sia profondamente radicata nella cultura spagnola, il dibattito sulla sua eticità è sempre più acceso, con un numero crescente di persone che si schierano contro la crudeltà nei confronti degli animali.
La Fiesta di San Firmino inizierà ufficialmente domani, con la tradizionale cerimonia del "chupinazo", il lancio del razzo che segna l'inizio dei festeggiamenti. Resta da vedere se le proteste degli attivisti avranno un impatto sulla percezione pubblica della festa e sulla sua futura evoluzione.
Per saperne di più sulla posizione degli attivisti per i diritti degli animali, visita il sito di PETA PETA.
```(