Tragico incidente a Enna: camionista perde la vita in un volo di 12 metri dal viadotto. Traffico paralizzato.

Tragico incidente a Enna: camionista perde la vita in un volo di 12 metri dal viadotto. Traffico paralizzato.

```html

Tragedia sulla SS192: Camion Precipita dal Viadotto, Conducente Perde la Vita

Enna, [Data Odierna] - Un drammatico incidente si è verificato questa mattina lungo la strada statale 192, in provincia di Enna. Un camion, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitato dal viadotto, compiendo un volo di circa 12 metri. L'impatto al suolo è stato devastante e, purtroppo, il conducente ha perso la vita sul colpo.

Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo è volato giù dal viadotto e, immediatamente dopo l'impatto, ha preso fuoco. Le fiamme, alimentate dal carburante fuoriuscito, si sono propagate rapidamente, raggiungendo la sede stradale. Questo ha reso particolarmente difficoltose le operazioni di soccorso.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato alacremente per domare l'incendio e mettere in sicurezza l'area. Presenti anche le forze dell'ordine, che hanno provveduto a bloccare la viabilità in entrambi i sensi di marcia, e il personale del 118, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso del conducente.

La circolazione sulla SS192 è attualmente bloccata e si prevedono forti disagi per gli automobilisti. Si consiglia di utilizzare percorsi alternativi. Le autorità competenti sono al lavoro per stabilire le cause dell'incidente e per ripristinare la normale viabilità nel più breve tempo possibile. Al momento non si conoscono le generalità della vittima.

Aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.

Per informazioni sulla viabilità in tempo reale, si consiglia di consultare il sito di Autostrade Siciliane. Autostrade Siciliane


```

(28-07-2025 16:35)