Israele-Gaza: tensioni, Netanyahu riunisce il consiglio di sicurezza d'urgenza.

Israele-Gaza: tensioni, Netanyahu riunisce il consiglio di sicurezza d

```html

Allarme Grecia: Rischio Attentati per Turisti Israeliani. Escalation a Gaza: Aiuti Saccheggiati, Morti e Accuse di Genocidio dall'UE.

Atene, 16 Novembre 2024 - Fonti di intelligence segnalano un elevato rischio di attentati contro turisti israeliani in Grecia. L'allerta, diramata a partire da questa notte, invita alla massima prudenza e all'adozione di misure di sicurezza rafforzate, soprattutto in prossimità di luoghi di aggregazione turistica e sinagoghe. Si raccomanda ai cittadini israeliani presenti nel paese di limitare gli spostamenti e di segnalare alle autorità qualsiasi attività sospetta.


Gaza - Una scena di disperazione si è consumata a Gaza: un camion di aiuti umanitari, diretto alla popolazione civile stremata, è stato preso d'assalto e, nel caos che ne è seguito, si è ribaltato. Il tragico bilancio è di 20 morti, perlopiù civili in cerca di cibo e acqua. La situazione umanitaria nella Striscia è al collasso, con infrastrutture distrutte e risorse sempre più scarse. L'episodio solleva interrogativi sulla capacità delle agenzie umanitarie di garantire la distribuzione sicura degli aiuti.


Bruxelles - Socialisti, Verdi e Sinistra UE alzano la voce: "Nella Striscia di Gaza è in atto un genocidio". La dura accusa, lanciata in una conferenza stampa congiunta, punta il dito contro le operazioni militari israeliane e la grave crisi umanitaria che affligge la popolazione palestinese. I rappresentanti dei gruppi politici europei chiedono un immediato cessate il fuoco e l'apertura di un corridoio umanitario per garantire l'accesso agli aiuti necessari.


Gerusalemme - Secondo indiscrezioni riportate dai media israeliani, il Primo Ministro Netanyahu ha convocato d'urgenza un nuovo gabinetto di sicurezza per discutere la situazione a Gaza. Al centro del dibattito, le strategie militari e le possibili opzioni per affrontare la crescente pressione internazionale. La riunione si terrà questa sera e si prevede che saranno prese decisioni cruciali per il futuro del conflitto.


Per maggiori informazioni sulla situazione in Grecia, consultare il sito del Ministero degli Affari Esteri: Ministero degli Affari Esteri

```

(06-08-2025 19:53)