Ex moglie uccisa con coltellate: denuncia

Ex moglie uccisa con coltellate: denuncia

Tragedia a Foggia: Donna uccisa a coltellate dopo essere scappata di casa

Una donna di 46 anni è stata trovata morta a Foggia, accoltellata a morte. La terribile scoperta è avvenuta nelle scorse ore, gettando un velo di lutto sulla città pugliese. Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, la vittima sarebbe stata inseguita da un aggressore dopo essere riuscita a fuggire dalla propria abitazione.

La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio delle forze dell'ordine, ma le indagini sembrano indirizzarsi verso la pista del femminicidio. La donna, il cui nome per ora non viene reso pubblico nel rispetto della privacy della famiglia, aveva presentato in passato una denuncia contro il suo ex compagno.

Gli inquirenti stanno lavorando senza sosta per ricostruire l'esatta sequenza degli eventi, raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona. L'arma del delitto, un coltello, è stata ritrovata sulla scena del crimine e sarà sottoposta ad esami per individuare eventuali impronte o tracce di DNA.

L'ex compagno della vittima è stato identificato come persona di interesse e si trova ora sotto la lente d'ingrandimento delle forze dell'ordine. La sua posizione, al momento, non è chiara ma le indagini procedono rapidamente. La Procura di Foggia ha aperto un'inchiesta per omicidio e sta coordinando le attività investigative dei Carabinieri.

La comunità foggiana è sbalordita e addolorata per questo ennesimo tragico episodio di violenza contro le donne. Numerose associazioni e gruppi femminili hanno espresso la loro condanna per quanto accaduto, ribadendo la necessità di intensificare la lotta contro la violenza di genere e di fornire un adeguato supporto alle vittime.

Questa tragedia, ancora una volta, ci ricorda l'urgenza di contrastare il fenomeno della violenza sulle donne, fornendo strumenti e risorse efficaci per proteggere le vittime e prevenire simili drammi. Il lavoro delle forze dell'ordine è encomiabile ma è necessario un impegno collettivo, sociale e istituzionale, per contrastare questo drammatico fenomeno.

Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni dall'inchiesta in corso. La città di Foggia attende risposte e giustizia per la vittima di questo atroce delitto.

(07-08-2025 08:45)