Silenzio assenso al decreto sicurezza: Mancini (PD) replica con un mutismo teatrale.

```html
DL Sicurezza: Battute al Vetriolo e Silenzi Eloquenti in Aula
Roma - Atmosfera tesa e ironia pungente hanno caratterizzato la discussione sul Decreto Legge Sicurezza in Parlamento oggi. Il dibattito, già acceso, ha visto momenti di forte polemica, sfociati in vere e proprie schermaglie verbali e gestuali tra i rappresentanti dei diversi schieramenti politici.
Al centro dell'attenzione, una singolare osservazione del deputato del Partito Democratico (Pd) nei confronti del sottosegretario Nicola Molteni. "Il deputato Molteni", ha affermato, "ha masticato la stessa gomma per tutto il pomeriggio". La replica non si è fatta attendere, giungendo dal vicepresidente Mulè, il quale, con un sorriso, ha controbattuto: "È la gomma del ponte, è lunga!". Un botta e risposta che ha scatenato risate miste a sconcerto tra i presenti.
Ma il momento più emblematico è stato forse l'intervento "muto" del deputato del Pd, Mancini. Il parlamentare, in segno di protesta contro quello che definisce il silenzio del governo sulle questioni cruciali del paese, ha inscenato un intervento privo di parole, mimando un oratore che, di fatto, non proferisce verbo. Un gesto plateale che ha immediatamente acceso i riflettori sull'aula, polarizzando ulteriormente il confronto.
La seduta è stata poi sospesa per permettere ai gruppi parlamentari di valutare le prossime mosse. Si prevede un prosieguo dei lavori altrettanto animato, con il rischio di ulteriori colpi di scena e battaglie all'ultimo emendamento. L'approvazione del Decreto Legge Sicurezza rimane incerta, mentre il clima politico si fa sempre più rovente.
```(