Ragazzo di 15 anni disperso nel Po: ricerche in corso

Dispersione di un 15enne nel Po a Linarolo: ricerche in corso
Tragedia sfiorata nel pomeriggio di oggi nel comune di Linarolo, in provincia di Pavia. Un ragazzo di 15 anni è disperso nel fiume Po dopo essere entrato in acqua in un punto noto per la forte corrente.Secondo le prime ricostruzioni, il giovane si trovava con la sua famiglia quando ha deciso di fare un tuffo. L'episodio si è verificato in una zona del fiume particolarmente pericolosa, caratterizzata da una corrente impetuosa che ha immediatamente trascinato il ragazzo lontano dalla riva.
Immediatamente sono scattate le ricerche da parte dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con squadre specializzate nella ricerca subacquea, i Carabinieri, la Polizia Locale e il personale del 118. Sono state impiegate diverse imbarcazioni e droni per scandagliare il tratto di fiume interessato.
Le ricerche, al momento, non hanno ancora dato esito positivo. Le operazioni si concentrano in un'area a valle del punto in cui il ragazzo è stato visto entrare in acqua. Le condizioni del fiume, con un livello dell'acqua piuttosto alto, stanno rendendo particolarmente complesse le operazioni di ricerca.
La comunità di Linarolo è scossa da quanto accaduto. L'intera popolazione è in apprensione per il giovane disperso e attende con ansia notizie positive dalle operazioni di soccorso.
Il sindaco di Linarolo, ha espresso la sua vicinanza alla famiglia del ragazzo e ha ringraziato le forze dell'ordine e i soccorritori impegnati nelle ricerche. "Stiamo facendo tutto il possibile per ritrovare il ragazzo sano e salvo", ha dichiarato il primo cittadino.
L'appello è rivolto a chiunque abbia informazioni utili a contattare immediatamente le autorità. La speranza è che il 15enne possa essere ritrovato al più presto. Aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili. Seguiremo l'evolversi della situazione e forniremo ulteriori dettagli appena possibile.
Si raccomanda di prestare la massima attenzione quando si è in prossimità di corsi d'acqua, soprattutto in presenza di forti correnti. La sicurezza personale è fondamentale e bisogna sempre rispettare le indicazioni delle autorità locali. Maggiori informazioni sul Comune di Linarolo
(