Ragazzo di 16 anni disperso nel Po: ricerche in corso

Ragazzo di 16 anni disperso nel Po: ricerche in corso

Disperso nel Po a Ponte della Becca: ricerche in corso per un 16enne

Tragedia sfiorata a Ponte della Becca, nel comune di Linarolo (PV).
Un giovane di 16 anni è disperso nel fiume Po dopo essere stato visto entrare in acqua. L'allarme è scattato nel pomeriggio di oggi, e sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Guardia Costiera.
Secondo le prime testimonianze raccolte dalle autorità, il ragazzo si trovava lungo le rive del fiume quando, per cause ancora da accertare, si è immerso nel Po.
Le ricerche sono tuttora in corso e stanno coinvolgendo diverse squadre di soccorso, equipaggiate con gommoni e mezzi acquatici specializzati nella ricerca subacquea.
Le condizioni del fiume, in questo periodo dell'anno, rendono le operazioni particolarmente complesse. La corrente è forte e la visibilità in acqua è scarsa.
Il sindaco di Linarolo, ha espresso tutta la sua preoccupazione per la situazione, dichiarando: "Stiamo seguendo con apprensione gli sviluppi delle ricerche. Ci stringiamo attorno alla famiglia del ragazzo e speriamo con tutto il cuore di ritrovarlo sano e salvo."
Le forze dell'ordine stanno raccogliendo informazioni per ricostruire la dinamica dell'accaduto e capire cosa abbia spinto il 16enne a entrare nel fiume.
L'area è stata delimitata per consentire lo svolgimento delle ricerche in sicurezza.

Aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili. Sito del Comune di Linarolo per ulteriori informazioni istituzionali.
Si raccomanda la massima prudenza in prossimità del fiume Po e di rispettare le indicazioni delle forze dell'ordine presenti sul posto.
La speranza è che il giovane venga ritrovato presto e in buone condizioni di salute.

(24-07-2025 09:01)