15enne disperso nel Po: ricerche nel Pavese

Tragedia nel Pavese: 15enne cade nel Po e sparisce
Dramma nel pomeriggio di oggi nel Pavese: un ragazzo di 15 anni è caduto nel fiume Po e risulta disperso. Le ricerche sono in corso da ore e coinvolgono numerosi specialisti del soccorso acquatico e i sommozzatori dei vigili del fuoco.
Secondo le testimonianze raccolte, il giovane è stato visto da alcuni testimoni mentre finiva in acqua. Dopo la caduta, il ragazzo non è più riemerso, innescando immediatamente l'allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia, il 118 e i vigili del fuoco con i loro esperti sommozzatori.
Le operazioni di ricerca si concentrano nel tratto di fiume in cui è avvenuto l'incidente. Le difficili condizioni del Po, con la corrente e la torbidità dell'acqua, stanno rendendo le ricerche particolarmente complesse e impegnative. I sommozzatori stanno setacciando palmo a palmo il fondale, con l'ausilio di strumentazioni specifiche per la ricerca subacquea.
L'elicottero dei vigili del fuoco è stato impiegato per sorvolare la zona, contribuendo alle ricerche con una prospettiva aerea. Anche le unità cinofile sono state chiamate in supporto per cercare eventuali tracce del giovane.
La comunità locale è profondamente scossa da quanto accaduto. L'attesa è angosciante per i familiari e gli amici del 15enne, che sperano in un lieto fine. La speranza è che le ricerche portino presto a un esito positivo, anche se le ore che passano aumentano la preoccupazione.
Aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili. Seguiremo l'evolversi della situazione e forniremo ulteriori dettagli sull'accaduto appena saranno confermati dalle autorità.
Si raccomanda la massima prudenza in prossimità di corsi d'acqua, soprattutto in questa stagione. Ricordiamo l'importanza di rispettare le norme di sicurezza e di evitare comportamenti a rischio vicino a fiumi e laghi. Per informazioni sulla sicurezza in acqua consulta questo sito.
(