Bambino gravemente ferito a Napoli: indagini in corso

Bambino gravemente ferito a Napoli: indagini in corso

Dramma a Sapri: bimbo in eliambulanza a Napoli dopo grave trauma

Un bambino è arrivato in gravi condizioni all'ospedale di Napoli dopo essere stato trasportato d'urgenza via eliambulanza da Sapri, nel Cilento. Il piccolo presenta fratture e lesioni multiple, e le sue condizioni sono giudicate molto serie. Le indagini, condotte dai Carabinieri, si concentrano sull'ambiente domestico in cui il bambino si trovava al momento del trauma.

Le autorità stanno ricostruendo con attenzione gli eventi che hanno portato al ricovero del piccolo. Emergono infatti recenti denunce per conflitti familiari, che potrebbero essere correlati all'accaduto. Gli inquirenti stanno ascoltando i familiari e raccogliendo tutti gli elementi utili a chiarire la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità.

L'eliambulanza è stata allertata in seguito ad una chiamata di emergenza. Il bambino è stato stabilizzato sul posto dal personale sanitario del 118 prima del trasporto verso il nosocomio napoletano, dove è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici e a cure intensive. Le sue condizioni, pur restando gravi, sembrano stabilizzate.

La Procura della Repubblica competente ha aperto un'inchiesta per accertare le cause del grave trauma subito dal minore. Gli investigatori stanno vagliando attentamente ogni aspetto della situazione familiare, analizzando le denunce precedenti e cercando di ricostruire un quadro preciso di quanto accaduto. La riservatezza sulle indagini è massima, per tutelare l'integrità delle procedure e soprattutto la privacy del piccolo e dei suoi familiari.

La comunità di Sapri è scossa da questo triste evento. La notizia si è diffusa rapidamente, generando preoccupazione e indignazione tra i cittadini. Si attende ora l'esito delle indagini per fare piena luce su questa vicenda che ha gettato un'ombra di dolore su un piccolo centro del Cilento.

Seguiremo gli sviluppi di questa delicata vicenda e vi aggiorneremo non appena ci saranno novità.
Per maggiori informazioni sulla sicurezza dei bambini e sulle procedure in caso di sospetto maltrattamento, si consiglia di consultare il sito del Ministero della Salute o della Polizia di Stato.

(06-06-2025 13:42)