Naufragio ad Anzio: un disperso.

Naufragio ad Anzio: un disperso.

Tragedia al largo di Anzio: Sommozzatori dei Vigili del Fuoco in azione per un disperso

Anzio, 27 Ottobre 2023 - Una drammatica situazione si è verificata nelle acque antistanti Anzio, dove un peschereccio si è ribaltato causando la dispersione di una persona.
Immediatamente sono scattati i soccorsi, con l'intervento di numerose unità navali della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco.

Le ricerche del disperso, un uomo di età ancora non precisata, sono concentrate nella zona del naufragio. I sommozzatori dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Roma, equipaggiati con attrezzature all'avanguardia, stanno lavorando incessantemente per setacciare i fondali. Le condizioni del mare, seppur non particolarmente agitate, rendono comunque complessa l'operazione. Le operazioni sono coordinate dalla Capitaneria di Porto di Anzio.

L'allarme è stato lanciato nel primo pomeriggio, e sul posto sono giunte diverse imbarcazioni. Testimoni oculari riferiscono di aver visto il peschereccio, di piccole dimensioni, capovolgersi improvvisamente. Le cause dell'incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma si ipotizza un malore del pescatore, oppure un improvviso guasto all'imbarcazione.

La speranza di ritrovare il disperso vivo è ancora accesa, anche se le ore che passano riducono le possibilità. L'impegno delle forze di soccorso è massimo: oltre ai sommozzatori, sono in azione anche elicotteri per un monitoraggio aereo della zona.

Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.
Il nostro pensiero va alla famiglia del disperso, in attesa di notizie.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Capitaneria di Porto di Anzio al numero telefonico: (inserire qui il numero di telefono).

(22-07-2025 09:29)